Casale con vista mare e 4,5 ettari di terreno
Il casale è situato alle pendici di Potenza Picena , tra le colline della campagna maceratese e domina la vallata con una bellissima vista che dal paese medioevale si spinge fino al mare.
La costruzione è intonacata e presenta le forme tipiche delle case anni '50. Ha una solida struttura, è in buone condizioni. Gli ambienti sono luminosi, spaziosi e ben suddivisi.
Il complesso immobiliare si compone di una casa colonica di 270 mq, due accessori di cui uno di 90 mq e uno di 20 mq e terreno agricolo di 4.5 ettari.
L'abitazione si sviluppa su tre piani. Al pianterreno si trovano i locali precedentemente adibiti a stalla e ricovero attrezzi, che possono essere facilmente convertibili in nuovi ambienti, e un bagno. Una comoda scala interna conduce ai piani superiori. Al primo piano si dispongono una cucina con balcone, affacciato sull'azzurro del mare, una sala da pranzo, un bagno e due grandi camere da letto. La soffitta, al secondo piano ospita quattro grandi camere e un bagno. Tutti i pavimenti sono in graniglia chiara e ben conservata.
Sul margine della corte si dispongono: un grande annesso di 90 mq adibito a cantina che conserva le botti originali, un tempo impiegate dai proprietari per produrre vino - e un secondo annesso di circa 20 mq, con un forno. La corte, dotata di accesso privato, accoglie pini e ulivi.
Non dispone di impianto di riscaldamento, gli allacci idrici ed elettrici sono presenti.
Il casolare rappresenta un buon investimento per chi cerca un immobile parzialmente abitabile che non necessiti di importanti restauri, ma che si possa al contempo sistemare e abbellire a proprio gusto e secondo le proprie disponibilità, offrendo il privilegio di vivere in campagna, a due passi dal centro del paese, e a una manciata di km dal mare.
Distanze :
Centro Paese 2 km., Costa Adriatica 7 km , Civitanova Marche 20 km, Macerata km. 18, Aeroporto Ancona 47 km