Le Marche, a great place to buy, a wonderful place to live

Casale Paradiso

Casale a Appignano (Macerata)

€ 800 000
Codice: 195

Descrizione

Casale con dependance situato tra le dolci colline di Appignano, in provincia di Macerata, facilmente raggiungibile e situato a pochi chilometri dal centro del paese con spettacolare vista panoramica.

Il complesso immobiliare è composto da una casa padronale, un garage, una dependance, una piscina e 8000 mq di parco.

La Casa Padronale è un affascinante ex casale marchigiano che risale agli inizi del ‘900, completamente restaurato nel 2000, con una superficie calpestabile di circa 336 mq su tre piani, un porticato di 56 mq e una dependance di circa 45 mq.

- IL PIANO TERRA accoglie un ampio salone con zona soggiorno/pranzo con caminetto, una cucina, un bagno con doccia, una lavanderia con accesso al garage e una cantina seminterrata. All'esterno c’è un antico forno restaurato e funzionante. Sia dalla cucina che dal salone si accede all’ampio pergolato luogo ideale dove mangiare all’aperto e godere della vista mozzafiato del paesaggio circostante.

-IL PIANO PRIMO ospita una suite con soggiorno e caminetto, una camera matrimoniale con accesso al terrazzo, un bagno privato con doccia e vasca idromassaggio, una cabina armadio e una sala trucco. Due ulteriori camere matrimoniali e un bagno completano questo piano.
Le camere, tutte dotate di aria condizionata, hanno i soffitti con travi in legno e pavimenti in legno che rendono gli ambienti caldi e accoglienti.

-IL PIANO SECONDO, attualmente usato come ripostiglio, offre uno ampio spazio flessibile per ulteriori camere da letto, bagni e/o studio o zona fitness.

La casa è all'avanguardia dal punto di vista energetico, con pannelli fotovoltaici da 12 kW e solari per la produzione di acqua calda. Il riscaldamento, tramite radiatori, è alimentato con camino a biomassa o in alternativa con caldaia a GPL

La Dependance di 45 mq. offre uno spazio intimo composta da cucina/soggiorno camera da letto e bagno. Dotata di pannelli fotovoltaici 8 kw e batteria di accumulo 10 kW , solari per la produzione di aria calda e stufa a pellet, rappresenta una comoda estensione della casa principale ideale per ospiti o come spazio separato.

Esterni
Parco piantumato con piante ad altro fusto e diverse varietà di cespugli completamente recintato con cancello elettrico, dotato di impianto di irrigazione alimentato da 2 pozzi di cui uno di raccolta di acqua piovana uno di fonte e di illuminazione esterna.

La piscina con scala romana, installata nel 2006, dalle dimensioni di di 12x6 mt, profondità 1,20/2,40 mt è dotata di zona idromassaggio e di riscaldamento .

Comfort e Servizi: Gli infissi in legno con zanzariere, Wi-Fi e TV satellitare assicurano comfort moderno in un ambiente rustico. L'atmosfera intima della dependance offre un rifugio accogliente.

Uso: Questa dimora è un rifugio ideale per chi cerca tranquillità, privacy e comfort, adatta anche come struttura ricettiva o casa vacanza.
Distanze: Centro Paese 4 km, Macerata 16 km, Aeroporto di Ancona 41 km, Parco del Conero 36 km, Porto Recanati 33 km, Autostrada 33 km.

Richiedi Informazioni

Cliccando sul bottone "INVIA" l'utente dichiara di aver letto e di aver accettato integralmente l'Informativa sul trattamento dei dati personali (clicca qui) e le Note legali e privacy policy (clicca qui)



Dettagli

  • Mq: 440
  • Cucina: A Vista
  • Camere: 4
  • Bagni: 4
  • Vani: 4
  • Condizione: Ottimo
  • Anno di Costruzione: 1900
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Giardino: 8000 Mq
  • Classe Energetica (APE): B
  • Prestazione Energetica (APE):
  • Posizione: Semicentrale
  • Arredamento: Parzialmente arredato di cucina
  • Terrazzo: 8 Mq
  • Camino:
  • Aria Condizionata:
  • Porticato: 56 m²
  • Piscina: 12 x 6 riscaldata
  • WIFI:
  • Pozzo:
  • Vista Panoramica:

Proprietà Simili

Cerca per Codice

Liliana Pivato crea il progetto INFINITYmarche per aiutarti nella scelta della tua casa ideale

CONTATTAMI